Trovano un cane come cementificato. Ecco a cosa giocano i bambini di oggi...
Non possiamo che inorridire davanti alla bestialità di cui troppo spesso si macchia l'uomo. La cosa peggiore è che talvolta nemmeno i più piccoli si sottraggono a condotte esecrabili.
Alla vista di questo cane i volontari hanno tristemente scosso la testa. L'animale era ricoperto di una massa indurita, che in alcuni punti pareva avesse una consistenza rocciosa. Grazie ad alcune testimonianze sono riusciti a ricostruire l'episodio – alcuni bambini del quartiere lo avevano immerso nella colla “per gioco”... Insoddisfatti, avevano persino trascinato il cane nel fango per poi lasciarlo al suo crudele destino. Baby delinquenti, ecco chi sono i suoi aguzzini.

I responsabili dell'associazione lo hanno salvato appena in tempo. Già nel momento del ritrovamento, infatti, il cane era rigido come una statua. Ad essere compromessi non erano solo i suoi movimenti ma anche e soprattutto la circolazione sanguigna in alcune parti del corpo. Il cane era urlante di dolore...

Battezzato con il nome di Pascal, lo staff medico se ne è subito occupato, rimuovendo gli strati di colla che causavano grandissima sofferenza. Per poterlo salvare, i veterinari gli hanno tagliato tutto il pelo e curato le infezioni cutanee. Un orecchio, diventato ormai tessuto necrotico, è andato perso. Ora il cane deve superare la fase più importante, quella emotiva – essendo stato vittima di tradimento, tende ancora a nascondersi dagli uomini.

Pascal è ora fuori pericolo ed è alla ricerca di una famiglia – chi non vorrebbe fare il possibile per questo dolcissimo musetto?