Stenterete a crederci, ma questa ragazza ha i giorni contati. Quanto ha da dire vi commuoverà nel profondo.
È nata a Brisbane, in Australia, e con ogni probabilità la 25enne Nardya Miller non avrà modo di spegnere altre candeline.
Purtroppo le rimangono pochi giorni di vita per via della fibrosi cistica, una malattia che provoca l'accumulo di muco nei polmoni, ostacolando la respirazione. Gli interventi a cui è stata sottoposta non sono stati sufficienti, il suo corpo ha rigettato anche i polmoni trapiantati.
Guardandola a nessuno verrebbe in mente che questa ragazza, apparentemente così felice e impegnata a prendersi cura di se stessa, in realtà da anni sta combattendo per la vita. Non più di due anni fa il suo fidanzato Liam, la stessa Nardya e i suoi parenti più cari erano convinti che la patologia fosse stata del tutto debellata.
Alle prese con insufficienza respiratoria terminale, le erano stati trapiantati dei nuovi polmoni che però il suo organismo ha recentemente ricominciato a trattare come corpi estranei. Ecco le ultime parole di Nardya:
"Forse ci conosciamo da una vita o magari da 10 anni, oppure solo da poco tempo, ma tra circa una settimana niente sarà più lo stesso.
Non potrò vederti mai più, non potrò parlarti, toccarti, stringerti, mai più. Ma ti vorrò bene per sempre, la nostra amicizia e i nostri ricordi rimarranno con me. Tutti coloro che sono entrati e usciti dalla mia vita, lo hanno fatto per una ragione. Sono fortunata perché ho avuto una vita stupenda".
"Grazie a tutti per aver fatto parte del mio viaggio, in questo mondo di pazzi. È grazie a voi che sono diventata la donna che avete conosciuto.
Nella vita le cose non vanno mai come speri. Ci sono delle cose meravigliose che non potrò mai vivere, e altre che non potrò mai vedere. Ma veglierò su di voi. Sempre. Sorridendo. Perchè anche io sono stata qui.
Non mollerò mai. Non l'ho mai fatto. Ora lasciatemi andare. Per favore, non siate dispiaciuti per me. Vorrei solo essere ricordata come la ragazza che vi ha illuminato la giornata almeno una volta nella vita.
E vi chiedo di vivere la vostra vita al massimo”.
Parole tristi ma cariche di significato.