Cucciolo di cane cade vittima di un gioco crudele. Dei bambini l’hanno immerso nella colla...
Non c’è nulla di peggio che assistere a delle manifestazioni di aggressività gratuita e odio ingiustificato. Chi commette simili angherie è come se fosse stato sottoposto all’amputazione dell’anima, per la quale non c’è alcuna protesi.
Il 31 ottobre 2016 questo cane è stato maltrattato in modo indicibile. Per qualche incomprensibile ragione, dei ragazzini hanno ritenuto che fosse spassoso vederlo ricoperto di colla.
Divertimento (raccapricciante) per loro, grave minaccia di morte per il cucciolo, che i volontari hanno poi trovato incapace di muoversi: aveva le vie respiratorie intasate, la colla solidificata impediva al sangue di circolare normalmente e ha persino perso un orecchio. Per rimuovere la colla e curare le numerose infezioni cutanee, i veterinari hanno dovuto tagliare tutto il pelo. Non si sa se e quanto ricrescerà... Non solo, Pascal – l’hanno battezzato con questo nome – ha anche sviluppato una reazione allergica a causa degli agenti chimici assorbii dalla sua pelle e i veterinari stanno cercando di stabilizzarla con un trattamento farmacologico adeguato.
Le sue condizioni stanno migliorando ma nel suo sguardo è tuttora visibile il terrore che prova nei confronti degli umani. Il trauma psicologico subìto poteva essere evitato – basta crescere i propri figli impedendogli di partorire simili idee!
Guardate il video e diteci se non vi viene voglia di piangere...

Un NO categorico alla violenza. Anche i bambini dovrebbero assumersi la responsabilità delle proprie azioni.