logo Per le cose che hanno importanza, "fai passaparola"!

La polizia consiglia di fotografare le camere d’albergo dove pernottate. La ragione è estremamente importante!

La cosa può suonare strana ma non lo è affatto – scattare una foto nella camera d'albergo che avete prenotato potrebbe salvare la vita a dei bambini. Tutto questo grazie ad una app sviluppata dall'Università di Washington in collaborazione con la polizia.

Purtroppo il turismo sessuale a danno di minori prospera e non conosce recessione. La prostituzione infantile è un fenomeno sempre più allarmante e di solito i trafficanti di bambini fotografano le loro vittime sui letti delle camere d'albergo. Le foto finiscono su Internet e prima o poi domanda e offerta si incontrano e concludono la transazione. Grazie ad una nuova applicazione per telefoni cellulari la polizia potrà rintracciare più facilmente il minorenne e risalire all'identità dello sfruttatore.

Ti è piaciuto questo post? Condividilo Condividi su facebook

La polizia invita a pubblicare una foto tramite la app TraffickCam e ad aggiungere una brevissima descrizione sul luogo dove è stata scattata. Perchè?

Disponendo di un archivio di foto quanto più ampio, la polizia potrà confrontarle con quelle dei bambini che hanno avuto la sfortuna di entrare nel mercato del sesso. Si cercheranno affinità come lenzuola, tende, tappezzeria, lampade e altri dettagli che agevoleranno l'individuazione del minorenne.

× Seguici su Facebook Mi piace già
×

Aggiungiamo contenuti interessanti ogni giorno.

Seguici su Facebook