logo Per le cose che hanno importanza, "fai passaparola"!

Questa madre stava pelando le patate, quando la sua serenità è stata bruscamente interrotta da un tonfo. Era la sua bambina...

Come ogni madre che si rispetti, Amber Boone non aveva voluto lasciare nulla al caso e aveva fatto in modo che la cameretta della sua bimba di tre anni fosse sicura – i complementi d'arredo avevano paraspigoli, niente cavi in vista, non c'erano in giro piccoli oggetti suscettibili di essere ingoiati e i fermacassetti le impedivano di accedere al contenuto dei mobili. Tuttavia Amber aveva tralasciato un aspetto potenzialmente pericoloso e per poco ha rischiato di perdere per sempre la sua piccola Aubrey...

Aubrey è un vulcano di energia e sua madre sfrutta al massimo ogni momento di sonno della piccina per svolgere le faccende domestiche. Un giorno, quando sua figlia si è addormentata, Amber è scesa di sotto per preparare da mangiare. Dopo qualche minuto si sente gelare il sangue da un tonfo proveniente dal piano di sopra.

Ti è piaciuto questo post? Condividilo Condividi su facebook

La piccola era caduta dalla finestra e il vicino di casa aveva assistito impotente alla scena. Aveva visto la piccola Aubrey arrampicarsi sul parapetto, perdere l'equilibrio e cadere per molti, troppi metri. Purtroppo non aveva avuto modo di reagire per scongiurare quell'incidente.

E'stato necessario portare la piccola d'urgenza in ospedale. Aveva il cranio fratturato e il braccio rotto, oltre a numerose lesioni su tutto il corpicino. Ci vorrà del tempo prima che tutte le sue ferite si rimarginino.

I suoi genitori avevano sottovalutato la pericolosità della finestra, eppure le statistiche sono spaventose.

Ogni anno in media tremila bambini sono vittime di infortuni causati dalla caduta da finestra, balcone o terrazzo. I genitori non prendono le dovute precauzioni perchè pensano che il bambino non ci arrivi, che non sia in grado di aprire la finestra. Questi incidenti possono essere micidiali e le misure di sicurezza non sono mai troppe.

Un appello importante.

× Seguici su Facebook Mi piace già
×

Aggiungiamo contenuti interessanti ogni giorno.

Seguici su Facebook