logo Per le cose che hanno importanza, "fai passaparola"!

Neghi al tuo cane il caldo e soffice ristoro delle coperte del tuo letto? Neanche queste ragioni ti fanno cambiare idea?

Anche il padrone più attaccato al proprio animale d’affezione stabilisce dei confini. Tra questi il divieto di salire sul letto – violato ogni volta che il cane rimane da solo in casa. Ci sono tante ragioni per cui non desideriamo che il cane si intrufoli sotto le nostre coperte, ci sono tuttavia anche sette motivi per condividerle con il nostro più fedele amico.

1. Vicini vicini

Avete avuto una giornataccia? Il musetto del vostro cane è quello che vi serve per ritrovare il sorriso! Dormire con il cane vi restituirà la serenità, le tensioni accumulate si dissolveranno più facilmente in sua compagnia.

Ti è piaciuto questo post? Condividilo Condividi su facebook

2. Senso di protezione

Lo confermano anche gli studi scientifici – la presenza di un cane a letto riduce lo stress e le ansie, e il sonno sarà più riposante e profondo.

3. Relax

I cani hanno ottime capacità terapeutiche e sono spesso alla base del trattamento di recupero per persone affette da vari disturbi. E’ il socio migliore con cui dormire, basta guardarlo negli occhi per sentire la loro bontà.

× Seguici su Facebook Mi piace già
×

Aggiungiamo contenuti interessanti ogni giorno.

Seguici su Facebook