logo Per le cose che hanno importanza, "fai passaparola"!

Triste e solitario, questo cane non voleva staccarsi da un angolo di muro. Poi la scoperta dell’anima gemella...

Quando hanno notato la sua presenza, gli abitanti di un quartiere di Los Angeles credevano che Castiel fosse uno dei cani randagi che si aggiravano nella zona. Fin da subito notarono che versava in pessime condizioni e decisero di farlo soccorrere dai volontari di un rifugio per animali.

Il cane soffriva di denutrizione. Sul corpo c’erano delle zone prive di pelo e al suo interno banchettavano i parassiti... Indossava ancora un collare consunto che poteva far pensare ad una casa prima che iniziasse il suo vagabondare. Lo spavento che gli si leggeva nello sguardo e i modi pavidi suggerivano un passato non privo di torti da parte della mano dell’uomo.
Dopo un’accurata visita Castiel è risultato avere circa un anno ed essere un incrocio tra un cane e un lupo. Questo comportava la necessità di trovargli un’altra sistemazione capace di offrirgli un trattamento adeguato.

Ti è piaciuto questo post? Condividilo Condividi su facebook

Castiel è stato inquadrato come animale selvaggio e quindi potenzialmente pericoloso – simili esemplari non possono essere tenuti in un rifugio per animali d’affezione. I volontari si sono messi febbrilmente a cercargli una nuova struttura che potesse accoglierlo, altrimenti lo attendeva l’abbattimento.

Gli ibridi fra cane e lupo hanno necessità tipiche per entrambe le razze e richiedono quindi un lavoro di allevamento e addestramento più esigente. Di sicuro non si tratta di soggetti che possono crescere correttamente in luoghi chiusi.

A questo punto entra in scena la W.O.L.F. Sanctuary , un’organizzazione che si occupa di lupi solitari e cani-lupo.

Giunto sul posto, Castiel era così terrorizzato che non si voleva schiodare da un angolo di muro. I dipendenti della struttura si sono dati da fare per metterlo a suo agio... ma il loro nuovo ospite continuava a manifestare diffidenza e uno stato emotivo dominato dalla paura.

× Seguici su Facebook Mi piace già
×

Aggiungiamo contenuti interessanti ogni giorno.

Seguici su Facebook