logo Per le cose che hanno importanza, "fai passaparola"!

In questo video un dottore evita ad una donna incinta il taglio cesareo! Uno spettacolo da vedere con i propri occhi!

La posizione podalica del feto – ovvero con le natiche e i piedini in basso e la testa in alto – comporta la necessità di eseguire un taglio cesareo d’urgenza quando la donna entra in travaglio. La presentazione podalica non è adatta al parto vaginale e può comportare rischi e complicanze, sia pur rare, per la mamma e per il bebè.

Se non ci sono controindicazioni e c’è ancora la possibilità di aiutare il bimbo ad assumere la posizione corretta, quella cioè cefalica, il ginecologo è tenuto ad effettuare la manovra cosiddetta di rivolgimento. Non si tratta per nulla di un’operazione semplice e proprio per questa ragione il filmato, condiviso dal marito della futura mamma, è così speciale.

Il dottore esegue un’ecografia per studiare la posizione del feto e procede alla manipolazione dell’utero per spostare il bambino. E nel giro di un paio di minuti ce la fa! Dopo averle iniettato dei farmaci per rilassare l’utero e prevenire le contrazioni – l’intervento può infatti scatenare il parto – , il ginecologo aiuta il piccolo a fare quel capitombolo in avanti che lo rende pronto per nascere! Guardate che spettacolo!

Che meraviglia! Da mostrare a tutte le mamme!

Ti è piaciuto questo post? Condividilo Condividi su facebook

× Seguici su Facebook Mi piace già
×

Aggiungiamo contenuti interessanti ogni giorno.

Seguici su Facebook