logo Per le cose che hanno importanza, "fai passaparola"!

Con questo rimedio ti libererai da talloni spaccati e verruche sui piedi! E’ giunta l’ora di mettere in bella mostra dei piedi sani!

D’estate, a casa, in piscina, su un bel prato soffice e in mille altre circostanze giriamo a piedi nudi ma non sempre ci troviamo a nostro agio. Duroni, talloni screpolati, calli e altri inestetismi ci scoraggiano dal togliere le scarpe o camminare su sandali e infradito. Per fortuna ci sono dei rimedi collaudati che ci permettono di rimettere a nuovo i nostri piedi! Uno di questi è un preparato a base di cipolla e aceto bianco.

I calli e i duroni ai piedi derivano essenzialmente dall’uso di calzature non adeguate, si sviluppano quando camminiamo troppo a lungo o a causa di una prolungata attività sportiva. Questi ispessimenti della pelle possono si formano in fretta e possiamo rimuoverli altrettanto facilmente ricorrendo a questa tecnica :)

Ti è piaciuto questo post? Condividilo Condividi su facebook

Avremo bisogno solo di una cipolla e di aceto bianco. Perchè la cipolla? Questo ortaggio aiuta ad eliminare le cellule morte, ammorbidisce la pelle e ha un’efficace azione antibatterica. Si tratta inoltre di una ricca fonte di vitamina C, potassio, magnesio e acido folico - in parole povere possiede tutti quegli elementi che contribuiscono a rendere la pelle sana. Gli impacchi a base di succo di cipolla idratano la pelle secca, la aiutano a restare elastica e a perdere ruvidezza. Ah, quasi dimenticavamo, la cipolla è anche un eccellente antiossidante!

E quale sarebbe il potere magico dell’aceto bianco? Questo prodotto nutre la pelle aumentandone la morbidezza e allevia le irritazioni dell’epidermide come acme ed eczemi senza influire sul pH cutaneo. Unendo cipolla e aceto bianco i vostri piedi recupereranno l’antico splendore! E ora prepariamo questo cosmetico domestico!

× Seguici su Facebook Mi piace già
×

Aggiungiamo contenuti interessanti ogni giorno.

Seguici su Facebook