logo Per le cose che hanno importanza, "fai passaparola"!

Buttare la buccia di banana? Mai! C’è chi la strofina sul viso oppure la usa per QUESTO scopo... che idea!

Le banane si contendono uno dei primissimi posti nella classifica delle varietà di frutta più acquistate e consumate dagli italiani. Questo non dovrebbe cogliere di sorpresa nessuno – sono infatti gustose, saziano e apportano grandi benefici alla salute. In compenso poca gente sa che anche la buccia di banana può avere degli usi pratici e interessanti. D’ora in poi guai se la buttate nel cestino dell’immondizia, sareste degli spreconi ;)

Le banane sono particolarmente apprezzate dagli atleti perchè fornirebbero energia per almeno un’ora e mezzo di intenso allenamento. Stimolando la produzione di endorfine – i cd. ormoni della felicità -, le banane ci regalano piacere e buonumore. Le ricerche rivelano che anche dalla loro buccia possono scaturire grandi benefici!

Ti è piaciuto questo post? Condividilo Condividi su facebook

Innanzitutto la buccia di banana può depurare… l’acqua! Può infatti assorbire metalli inquinanti come piombo e rame, che sono tossici e nocivi per il nostro organismo. Per sfruttare la sua straordinaria capacità assorbente è sufficiente collocare la buccia in un recipiente per l’acqua.

Per lo stesso principio la buccia di banana può fare miracoli con l’argenteria. Fatene una pappa con l’aiuto dell’acqua e sfregatela sulle posate – recupereranno splendore e lucentezza!

Le banane offrono i loro enzimi al servizio del processo di guarigione delle ferite e delle scottature. Non solo, grazie alle loro proprietà rigenerative le punture di insetti bruciano di meno e la pelle impiegherà meno tempo per cicatrizzarsi. Non ci credete? Applicate una buccia di banana sull’irritazione cutanea e vedrete!

× Seguici su Facebook Mi piace già
×

Aggiungiamo contenuti interessanti ogni giorno.

Seguici su Facebook