logo Per le cose che hanno importanza, "fai passaparola"!

D’ora in poi farai attenzione alle bottiglie d’acqua che metterai nel carrello... Non sottovalutare i rischi per la salute!

Cosa sai degli effetti sulla tua salute da parte delle bottiglie di plastica che usiamo per la conservazione e il consumo dei liquidi? Qualcuno ti ha mai spiegato a cosa fare attenzione?

Le bottiglie riportano simboli e numeri che indicano la tipologia di plastica di cui sono composte. Ciascuna ha una diversa composizione chimica, che può rilasciare o meno sostanze nocive per la nostra SALUTE!

Ti è piaciuto questo post? Condividilo Condividi su facebook

Numeri e lettere formano una sigla che indica il genere di plastica utilizzato per la produzione delle bottiglie.

DA SAPERE.

PET oppure PETE
PET è la tipologia di plastica maggiormente utilizzata per i generi alimentari. La trovate nel caso delle bottigliette d’acqua monouso e possono rilasciare metalli pesanti e sostanze chimiche capaci di compromettere l’equilibrio ormonale del nostro organismo. C’è gente che non può fare a meno di riutilizzare queste bottiglie senza però sapere che è difficile sterilizzarle – un semplice risciacquo non è assolutamente sufficiente e l’uso di detersivi non è garanzia di completa sicurezza.

× Seguici su Facebook Mi piace già
×

Aggiungiamo contenuti interessanti ogni giorno.

Seguici su Facebook