logo Per le cose che hanno importanza, "fai passaparola"!

Vuoi addormentarti nel giro di 60 secondi? Dei ricercatori sono la mente creatrice di una tecnica che permette di addestrare il cervello... corro a provarla e buonanotte!

E’ tardi e tu continui a rigirarti nel letto da un fianco all’altro. La testa non ne vuole sapere di lasciarsi trascinare nel mondo di Orfeo e nemmeno contare le pecore è di aiuto. Conosci questa sensazione, vero? Abbiamo per te un’ottima notizia – degli studiosi hanno sviluppato un metodo che permette di addormentarsi in solo 60 secondi!

Non me lo faccio ripetere due volte, stasera voglio proprio godermi un sonno rigenerante!

A tutti noi sarà capitato di non riuscire a chiudere occhio. Addormentarsi sembra un’ovvietà, se non fosse per il fatto che più di una volta bisogna combattere contro l’insonnia! Durante la giornata in ufficio assumiamo ettolitri di caffè, immettiamo nell’organismo ansia e stress e spesso ci corichiamo senza poter allontanare i pensieri negativi... altro che dormire! Tutto questo è FRUSTRANTE.

Ti è piaciuto questo post? Condividilo Condividi su facebook

Dei ricercatori hanno messo a punto una tecnica capace di ripristinare il giusto equilibrio. Ecco come fare per addormentarsi in 60 secondi!

Niente pastiglie, tisane o medicinali. Andrew Well, medico e docente presso l’Università di Harvard, ci rivela che la chiave del successo risiede nella giusta tecnica di respirazione. Il suo metodo è stato denominato “4-7-8” e consente di rilassare testa e corpo. Ecco i passi da seguire:

× Seguici su Facebook Mi piace già
×

Aggiungiamo contenuti interessanti ogni giorno.

Seguici su Facebook