Cagnolina abbandonata per strada dopo aver partorito... assegneremmo il premio „crudeltà” ai proprietari!
Praticamente in ogni città di qualsiasi Paese del mondo è attiva una qualche associazione che presta soccorso ai cani randagi o a quelli vittime di abusi. Se non fosse stato per i volontari del Sacramento SPCA un pitbull femmina sarebbe andato incontro alla morte insieme ai suoi 10 cuccioli appena partoriti... La ragione per cui mamma e cucciolata sono finiti per strada è deplorevole.
La madre, un pitbull di appena un anno, aveva da pochissimo partorito dieci cuccioli. Benchè fossero sani e deliziosi, può darsi che il numero abbia spaventato i proprietari. Comunque siano andate le cose, gli undici cani sono stati espulsi dalla loro casa e lasciati senza nemmeno acqua e cibo.

Con ogni probabilità quel gesto era stato fatto con la complicità della notte, e l’indomani qualcuno dotato di senno ha avvertito le giuste persone del ritrovamento. La madre sanguinava ancora e stava per arrendersi alla debolezza, giacendo accanto ai suoi cuccioli...

I volontari sono rimasti sconcertati dalla leggerezza con cui la gente è capace di liberarsi di un problema... Ovvio che non è facile prendersi cura di una nidiata così numerosa ma si è comunque sempre liberi di dare i piccoli appena nati in adozione. Non c’è mica bisogno di lasciarli così indifesi per strada!
