logo Per le cose che hanno importanza, "fai passaparola"!

Si è versata un’intera lattina di Coca Cola sui capelli. E non perchè le mancava l’acqua!

La Coca Cola vanta così tanti usi alternativi che si può quasi dubitare che si tratti di una bevanda... Alcuni possibili impieghi ci hanno lasciato di stucco :)

#1 Chewingum impigliato nei capelli
Un problema non indifferente per chi ha i capelli lunghi... In particolare quando si va a scuola: il più delle volte è necessario tagliare intere ciocche di capelli per rimuovere la gomma da masticare! C’è però un metodo meno drastico per liberarsi del chewingum: è sufficiente versare della Coca Cola nella parte di capelli interessata e lasciarvela immersa per qualche minuto. La bibita scioglie infatti la gomma e il peggio è passato!

Ti è piaciuto questo post? Condividilo Condividi su facebook

#2 Macchie di grasso
Non è mica facile liberarsene... A meno che aggiungiate una lattina di Coca Cola nella lavatrice! L’acido contenuto nella soda farà sparire la macchia. Se questa invece non vuole saperne di andare via inumidire la parte macchiata con della Coca Cola prima di procedere al normale lavaggio.

#3 Ruggine
Circolano ormai numerose leggende sulla capacità della Coca Cola di rimuovere la ruggine, non potevano quindi mancare nella nostra lista. Spruzzate la Coca Cola sugli oggetti di metallo e lasciatela agire per qualche minuto sulle parti da trattare, strofinate poi bene per togliere la ruggine e farle tornare splendenti!

× Seguici su Facebook Mi piace già
×

Aggiungiamo contenuti interessanti ogni giorno.

Seguici su Facebook