logo Per le cose che hanno importanza, "fai passaparola"!

Ha dato alla luce delle gemelle e al lettino è stata attaccata una farfalla viola. Ne conoscete il significato?

Millie Smith e Lewis Cann sono una giovane coppia sposata che con impazienza attendeva l’arrivo del loro primo bambino. La gioia si è fatta incontenibile quando i medici gli annunciarono che avrebbero presto potuto abbracciare due femminucce! La notizia successiva, tuttavia, ebbe su di loro un effetto lacerante – il cervello di una delle due bambine non funzionava correttamente. Millie e Lewis furono avvisati che con ogni probabilità non sarebbe sopravvissuta al parto.

I genitori della minuscola Skye erano distrutti. La loro bambina aveva passato con loro solo tre ore... La sorellina per fortuna stava bene ma in quel momento tutti i pensieri di Millie e Lewis erano rivolti alla creaturina che inesorabilmente si avvicinava alla fine della sua brevissima vita.

Ti è piaciuto questo post? Condividilo Condividi su facebook

In seguito alla morte della piccola Skye, Millie non aveva nemmeno le forze per piangere. Profondamente addolorata, stava tornando nella sua stanza d’ospedale dove c’era già un’altra donna che aveva appena messo al mondo dei sani gemelli. Ignara della tragedia, stava abbracciando i suoi bambini e disse sorridendo a Millie che poteva ritenersi fortunata perchè doveva dare da mangiare a una sola bimba... In qualsiasi altra circostanza quel commente sarebbe stato divertente e innocuo, potete però facilmente immaginarvi la reazione di Millie. In preda ad un pianto dirotto, corse via dalla stanza. Così è nata la Skye High Foundation.

Per evitare ai neo-genitori episodi spiacevoli, molti ospedali hanno accolto la proposta di applicare sul lettino del neonato un adesivo raffigurante una farfalla viola. Si tratta di un invito a comportarsi con tatto e discrezione perchè la farfalla indica che uno dei neonati non ce l’ha fatta...

× Seguici su Facebook Mi piace già
×

Aggiungiamo contenuti interessanti ogni giorno.

Seguici su Facebook