logo Per le cose che hanno importanza, "fai passaparola"!

Scoprite i particolari vantaggi di bere acqua calda a stomaco vuoto. Se non lo avete ancora fatto rimediate quanto prima!

Senza acqua non c’è vita e fin qui tutti sono d’accordo. Troppo spesso però ci dimentichiamo dell’importanza di bere acqua per il nostro organismo. Scarse riserve d’acqua significano pelle secca, influenze negative sullo stato di salute di pelle e capelli, problemi di stato d’animo e una varietà di altri disordini per il corpo. Ma vogliamo piuttosto sfruttare i benefici dell’acqua quando la si consuma a digiuno? Ecco cosa c’è da sapere!

Innanzitutto c’è una sorta di quantità minima d’acqua da assumere quotidianamente. In teoria si raccomanda di bere 30-40 ml di liquido per ogni 1 kg di peso. In pratica tutto dipende dalla nostra sudorazione, dallo stile di vita che conduciamo e dalla nostra propensione ad avere sete.

Ti è piaciuto questo post? Condividilo Condividi su facebook

La maggior parte di noi beve acqua fredda, soprattutto d’estate. Qui sotto troverete dei validissimi motivi per bere acqua calda, perlomeno di mattina e a digiuno.

Un bicchiere d’acqua calda a digiuno aiuta il metabolismo, questo a sua volta accelera la perdita di peso e permette di avere una pancia piatta e tonica. E per combinare salute e buon gusto – aggiungetevi una fettina di limone!

× Seguici su Facebook Mi piace già
×

Aggiungiamo contenuti interessanti ogni giorno.

Seguici su Facebook