logo Per le cose che hanno importanza, "fai passaparola"!

Quest’uomo ha la testa al contrario. Vive però con un sorriso costante sulle labbra...

Claudio Viera de Olivieira ha 37 anni ed è brasiliano. E’ affetto da una rara patologia genetica che causa rigidità articolare. Il suo corpo ha subito gravissime malformazioni e la testa, completamente capovolta, soffre probabilmente del problema più vistoso... Benchè già durante la gravidanza fosse nota la malattia che aveva colpito Claudio e i medici avessero suggerito l’aborto, sua madre respinse una tale opzione. Del resto, una volta che ebbe dato alla luce Claudio, avevano anche consigliato l’eutanasia... Per fortuna la famiglia di Claudio è stata ferma nel suo rifiuto di ricorrere a queste pratiche. Lui stesso ci mostra ora cosa significa essere felici nella vita.

Maria Jose Vieira Martins, madre di Claudio, non ha mai perso la speranza! A detta dei medici suo figlio non sarebbe nemmeno sopravvissuto al parto. Poi gli hanno dato un anno di vita, infine ne avevano predetto il decesso durante la prima infanzia... Oggi Claudio ha 37 anni.

Ti è piaciuto questo post? Condividilo Condividi su facebook

Tutta la casa è stata riorganizzata per adattarla alle necessità del disabile. I mobili sono tutti bassi, non ci sono gradini e tutto è pensato perchè Claudio possa essere quanto più indipendente.

Per via delle gambe malformate, delle braccia di scarsa utilità e del collo all’indietro Claudio non può nemmeno muoversi su una sedia a rotelle. Ha imparato a spostarsi sulle ginocchia e mostra di farcela davanti ad ogni avversità. Si è diplomato, riesce ad usare il computer, lavora come contabile.

× Seguici su Facebook Mi piace già
×

Aggiungiamo contenuti interessanti ogni giorno.

Seguici su Facebook