Ha infilato un rametto di rosa in una patata e sotterrato il tutto in un buco nella terra. Già dopo una settimana i risultati dell’esperimento vi sorprenderanno!
Chi è che non si rallegra davanti alla vista dei fiori? Il loro unico svantaggio è che appassiscono in fretta... c’è però la possibilità che almeno una piccola frazione del mazzo di rose regalato alla persona amata rimanga con lei per sempre :) Avrete bisogno di un rametto di rosa, una patata, una bottiglia di plastica, un po’ di terriccio e un vaso.
Innanzi tutto tagliamo un rametto in salute (da cui nascerà la nuova pianta), eliminiamo tutte le spine e le foglie. Il taglio va effettuato in diagonale, con un angolo di 45 gradi.

Con l‘aiuto di un cacciavite o di un chiodo pulito pratichiamo un buco nella patata – non troppo grande affinchè il rametto possa collocarvisi in maniera stabile!

Sistemiamo all’interno della cavità il rametto, a questo punto sotterriamo il tutto in un vaso ricoperto di terriccio, a circa cinque centimetri di profondità.
