logo Per le cose che hanno importanza, "fai passaparola"!

6 ricette per una bevanda energetica fai da te e... perfetta per accelerare il metabolismo. Non mi aspettavo minimamente che costassero così poco e fossero così facili da preparare!

Tutti sanno che occorre bere acqua, benchè non a tutti piaccia. Molti anzi si costringono a berla, mica però dev’essere così! Basta aggiungere qualche gustoso ingrediente per rendere il fabbisogno di liquidi giornaliero un piacere, e non una necessità. Ci teniamo ad aggiungere che queste sostanze in più producono effetti estremamente benefici su pelle, capelli e aspetto fisico. Curiosi di saperne di più? Vi invitiamo a continuare a leggere :) PS. Ogni ricetta è composta da mezzo litro d’acqua. Confidiamo però che la vostra reazione sarà così entusiasta che aumenterete le proporzioni! La cosa importante è mettere da parte la bevanda per almeno 10 minuti prima di consumarla – verranno così efficacemente sfruttate le proprietà degli ingredienti che deciderete di aggiungere.

1. Acqua e limone
L’unico ingrediente da aggiungere, ma dalle mille proprietà, è il succo di mezzo limone spremuto. Assumete la bevanda a digiuno al mattino per rafforzare il sistema immunitario, dare più lucentezza alla pelle e ai capelli, e per... accelerare il metabolismo.

Ti è piaciuto questo post? Condividilo Condividi su facebook

2. Bevanda rinfrescante per perdere peso
In questo caso gli ingredienti sono di più: 4 fettine di limone, 2 di cetriolo e 4 foglie di menta. Vedrete come il metabolismo ne risulterà risvegliato e il vostro peso calerà. La bevanda regala inoltre un fresco sapore, ottimo alleato per affrontare i giorni di afa (da cui ormai distiamo sempre meno).

3. Acqua a base di mela e cannella
Aggiungere all’acqua una mela affettata e due bastoncini di cannella. Lo sapevate che mele e cannella stimolano il metabolismo? Per non parlare della bontà di questa combinazione!

× Seguici su Facebook Mi piace già
×

Aggiungiamo contenuti interessanti ogni giorno.

Seguici su Facebook