logo Per le cose che hanno importanza, "fai passaparola"!

Guarda cosa può succedere al tuo corpo se ogni giorno assumerai semi di lino!

I semi di lino evocano una specie di incubo dell’infanzia – spesso i genitori mi facevano bere degli infusi a base di semi di lino, che io sinceramente detestavo. Eppure i miei erano ben consapevoli di quel che facevano! Ci sono varie ragioni per cui vale la pena mangiare ogni giorno una manciatina di semi di lino. Se ci tenete ad avere un forte alleato per la salute e la bellezza continuate a leggere!

Iniziamo dagli effetti benefici che possono essere di grande utilità nel periodo primaverile – i semi di lino aiutano a bruciare il grasso superfluo! Oltre ad accelerare significativamente il metabolismo, abbondano in fibre che producono una sensazione di sazietà, per cui mangiamo di meno.
Questi semi così poco appariscenti sono inoltre un autentico supercibo per la salute del nostro organismo – sono ricchi di vitamine B ed E, ferro, potassio, silicio, iodio...
Non solo, esercitano un’influenza provvidenziale sull’apparato digestivo. Abbassano altresì il livello di colesterolo grazie alla felice combinazione di acidi omega-3, lignan e mucillagini.

Ti è piaciuto questo post? Condividilo Condividi su facebook

I semi di lino rappresentano un valido rimedio ad una varietà di malattie, dalla semplice stitichezza a seri problemi cardiaci. Regalano lucentezza ai capelli, rendono la pelle più sana e morbida, aiutano infine a perdere peso.
Eppure quest’arma eccezionale può avere controindicazioni per certe persone. In particolare, per via dei loro indiscutibili effetti sull’organismo, i semi di lino vanno evitati da chi soffre di ostruzione esofagea, malattie intestinali, diabete e dalle donne in gravidanza. Occorre quindi consultarne l’utilizzo con il proprio dottore, per poi ottenere il massimo rendimento dalle proprietà di un prodotto dal prezzo accessibile.

I semi di lino meritano di essere promossi! Premiateli condividendo la notizia :)

× Seguici su Facebook Mi piace già
×

Aggiungiamo contenuti interessanti ogni giorno.

Seguici su Facebook