logo Per le cose che hanno importanza, "fai passaparola"!

Sembra un orso polare immerso nel sonno. Appunto, SEMBRA. Siete pronti a scoprire la verità?

L’arte dell’origami risale al 17esimo secolo e benchè se ne associ l’origine essenzialmente al Giappone le prime tracce di questa tecnica si trovano anche altrove. Tutti avremo creato il classico cigno di carta con la tecnica dell’origami, ovvero solo piegando un foglio e senza praticare tagli... Soprattutto a scuola, durante una lezione particolarmente noiosa ;)


In troppi però ci dimentichiamo che quest’arte della piegatura può dare vita a opere di un fascino senza paragone! Tra gli autori che si sono imposti sulla scena internazionale per le sue sculture di carta non possiamo non menzionare Calvin Nicholls. Questo artista lavora con la carta da oltre 25 anni e quello che riesce a ricavarne supera di gran lunga qualsiasi altra cosa abbiate già visto realizzato con l’arte dell’origami. Calvin l’ha portata ad un livello indiscutibilmente più alto e le sue composizioni sono di una precisione strepitosa. Potete ammirarle sul suo profilo Facebook, noi qui vi proponiamo una selezione dei suoi lavori più spettacolari.

Tutte le sue opere sono state realizzate impiegando un solo materiale – la carta. Nell’arte di Calvin i dettagli e la minuziosità hanno un ruolo preponderante.

Ti è piaciuto questo post? Condividilo Condividi su facebook

Ha recentemente terminato la serie „Lo Zoo di carta”.

Prima di mettersi all’opera osserva gli animali nel loro ambiente naturale.

× Seguici su Facebook Mi piace già
×

Aggiungiamo contenuti interessanti ogni giorno.

Seguici su Facebook