logo Per le cose che hanno importanza, "fai passaparola"!

Un vecchio padre ha provocato scompiglio nei clienti del ristorante, quando suo figlio si alzò facendo ammutolire tutti

Un giorno il figlio ha portato il suo vecchio padre a cena in un ristorante. Al padre, che era ormai molto vecchio e malato, mentre mangiava gli cadde un pezzettino di cibo sporcandosi la camicia e i pantaloni. Le altre persone presenti nel ristorante lo guardavano con disgusto, mentre il figlio rimase impassibile.

Quando finirono di mangiare, il figlio che non era per nulla imbarazzato da tutta la situazione, portò il padre in bagno dove gli ripulì i pezzi di cibo dalla faccia rugosa, pulì i segni di cibo dalla camicia e dai pantaloni, lo pettinò e gli sistemò gli occhiali. Tornarono nella sala, dove regnava un completo silenzio. Tutti li guardavano pensando a come fosse possibile umiliarsi pubblicamente in tal maniera. Si sedettero nuovamente, il figlio chiese il conto, pagò ed i due si diressero verso l'uscita. In quel momento uno dei clienti, anch'egli un uomo anziano, andò da loro e gli chiese: "non avete dimenticato nulla?". Il figlio rispose: "no, signore". In quel momento il vecchio signore disse: "ma L'avete lasciata! Lei ha lasciato una lezione per ogni figlio e la speranza per ogni padre".

Tutti nel ristorante ammutolirono.

Le buone azioni ripagano sempre. Se vogliamo che i nostri figli si prendano cura di noi, noi stessi dobbiamo prenderci cura dei nostri genitori e dei nostri cari. Questo è contemporaneamente sia un dovere che un onore.

Ti prego di condividere questa storia.

Ti è piaciuto questo post? Condividilo Condividi su facebook

Ti prego di condividere questa storia.

× Seguici su Facebook Mi piace già
×

Aggiungiamo contenuti interessanti ogni giorno.

Seguici su Facebook