Famiglia adotta doberman. Quello che il cane ha fatto 4 giorni dopo ha trasformato la loro vita.
Questa storia ha avuto luogo nel 2007 ad Atherton in Australia. I coniugi Svilicic si recano in un canile e adottano un doberman di nome Khan. Quanto succede quattro giorni dopo ha dell’incredibile.
Gli Svilicic avevano una bimba di un anno e mezzo, Charlotte, che giocava nel giardino davanti a casa. All’improvviso Khan si è fatto aggressivo nei confronti della piccola e ha cercato di allontanarla da dove si trovava.
Khan aveva infatti notato la presenza di un serpente del genere Mulga – uno degli esemplari più velenosi sulla terra. Istintivamente il cane voleva proteggere la sua padroncina e quando il serpente era ormai pronto all’attacco Khan ha fatto qualcosa di eroico.
Catherine, la mamma della piccola, parla così dell’accaduto: “Se non l’avessi visto con i miei occhi, non ci avrei mai creduto. Khan voleva spingere Charlotte via da lì, siccome però mia figlia non reagiva ai suoi richiami l’ha afferrata per il vestitino e l’ha fatta letteralmente volare per più di un metro”. Charlotte era al sicuro, Khan invece ha incassato tutto l’attacco, con il serpente che gli ha morso la zampa. La mamma di Charlotte aggiunge che la bimba era scossa quando tutto ad un tratto Khan ha cominciato a guaire. Si è precipitato a casa ed è svenuto. Benchè alla clinica veterinaria gli avessero iniettato l’antidoto contro il veleno mortale, il cane non ha cessato di emettere guaiti per tutta la notte. Khan è sopravvissuto e la sua nuova famiglia aveva il cuore traboccante di commozione per il suo gesto disinteressato.
Prima di finire al canile Khan era stato trattato senza pietà, aveva le costole rotte e l’ex proprietario lo teneva denutrito. Era così sfinito che il canile non aveva escluso di sopprimerlo. Secondo quanto riportato sui giornali dagli esperti di morsi da serpente, Khan ne è uscito incolume perchè il rettile era riuscito ad iniettare solo una piccola dose di veleno nella zampa. La storia avrebbe avuto un finale del tutto diverso se il serpente avesse affondato i denti nella delicata pelle della bambina. Khan, che una settimana prima non era voluto da nessuno, era ora un eroe.
Ecco Khan e Charlotte

A Khan e Charlotte piace giocare insieme

Khan con la benda ad una zampa, dove è stato morso

Gli animali sanno mostrare la loro gratitudine per l’amore ricevuto. Condividi questa bellissima storia.